CSM

Bookmark and Share




Mancano 28 tavole alla fine della fase di disegno vero e proprio. Poi sarà il turno del colore. E' un momento che aspetto da mesi con la stessa avidità di quando cerchi sollievo dal caldo in una birra gelata: sudore sulla fronte, pensiero fisso sull'obbiettivo, testa nel frigo. Il sole inizia a tormentarmi attraverso le tapparelle ricordandomi che vivo da recluso. Un tempo, quando il cielo era grigio come la faccia di un impiegato del catasto, questa stanza era l'unico posto al mondo in cui sarei voluto essere, il migliore dei mondi possibili. Ora mi tocca attendere di passare strati di colore su un foglio per ritrovare la calma smarrita chissà dove, chissà quando. Le risposte a queste domande, così retoriche da darmi la nausea, le fisso negli occhi da mesi e loro mi fissano di rimando. La differenza la fa l'odio: io odio loro, loro no. Non odiano nessuno. Non ne hanno la forza. Cristo! Spero che il caldo aumenti velocemente e mi renda talmente spossato da diventare come loro: fermo e beato nella mia mancanza d'odio . Nel frattempo prendo il pennello e stendo strato su strato. Pagina dopo pagina fino a contarne 280. Sudore sulla fronte,pensiero fisso sull'obbiettivo, testa nel frigo.

AP


Tag Technorati: ,

1 commenti:

Wilmarth ha detto...

Ciao ragazzi, sono Umberto.
E' tantissimo che non ci sentiamo...
Vedo che andate avanti in carriera...a che punto siete?
Spero che ci vedremo comunque a Lucca: vediamo di incrociarci....
Io girerò.
Per quello che mi riguarda sto attendendo di ricevere le copie del libro su Lovecraft, poi le presenterò appunto a Lucca presso un paio di stand amici...
Speriamo bene!
Se volete vedere il blog è www.lovecraftblackandwhite.blogspot.com
Cari saluti!!!!

Umberto