Fuori e dentro...

Bookmark and Share



"se non si divide il buio / si tradira’ sempre la luce"
V. Capossela


Ritorno a scrivere su questo blog mentre c' è tanto buio all'esterno quanto all' interno della mia stanza. Un sacco di cose simpatiche sono successe dall' ultimo post investendo la mia vita con la grazia tipica del disastro del Vajont.
Tutto è stato cancellato dall' impatto dell' onda: le vacanze che non facevo da due anni, il riposo, la quiete, la voglia di disegnare, il sonno, il respiro. Torno a casa con una Moleskine vuota e delle foto che non ho + voglia di guardare. Detto questo, come dopo ogni disastro, c'è un periodo per piangersi addosso e un periodo x rimboccarsi le maniche e tirare fuori la propria vita dal fango. La differenza la fa il lasso di tempo che intercorre fra una fase e l'altra....per cui è tempo di ricominciare!
Ho ripreso a disegnare, anche se non ancora ad un ritmo e ad una qualità accettabile: l' altalena del mio umore compie ampie falcate che affettano le mie giornate con un' imprevedibilità che se non fosse mia sarebbe quasi divertente da osservare.
Per cui, sperando nel diradarsi delle nubi, ecco che tutto riprende il suo corso: ricominciano i post, ricomincia il lavoro, ricomincia l' abitudine, ricomincia l'inverno. Fuori e dentro la mia stanza.
AP


0 commenti: